VIGILI DEL FUOCO

Incendio alla cartiera Sacca di Calatabiano, in fiamme 2.300 tonnellate di carta da riciclare

CALATABIANO. Dal primo pomeriggio di oggi, diverse squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenute per spegnere un vasto incendio che ha interessato lo stabilimento della cartiera Sacca di Calatabiano.

L’incendio ha interessato circa 2.300 tonnellate di carta da riciclare depositata in una zona esterna dello stabilimento. Questa circostanza, insieme al tempestivo intervento delle squadre di vigili del fuoco, ha fatto sì che la parte della cartiera adibita a zona macchinari e strumentazione non è stata direttamente coinvolta dalle fiamme.

Oltre alla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, giunta per prima sul posto, sono intervenute squadre di Acireale e Paternò, oltre che il Carro aria, il furgone per il controllo Nbcr, un autoscala e diverse autobotti di rincalzo. Sul posto sono intervenuti anche i militari della locale Stazione dell’Arma dei Carabinieri.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Al momento alcune squadre dei vigili del fuoco sono ancora al lavoro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X