Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All'aeroporto di Catania il Natale è "digitale"

Natale digitale aeroporto Catania (progetto e foto di Libero Tratto)

CATANIA. Dalle 18 di oggi e fino al 6 gennaio, l’Aeroporto di Catania si accenderà di luci ed emozioni “live” nell’ambito del progetto “Natale Digitale”. Dalle prime luci della sera e fino all’alba, infatti, ogni notte la torre degli uffici del Terminal A si trasformerà in una sorta di totem a tema natalizio grazie alla tecnologia digitale del videomapping che, sulla superficie circolare dell’edificio, proietterà divertenti animazioni dedicate alla magia del Natale e visibili anche a distanza.

All’interno dell’aerostazione, poi, saranno collocati due selfie-point dove passeggeri e visitatori in transito potranno scattarsi foto e condividerle sui social con gli hashtag #ctaairport #ctanatale e #ctaxmas. Le immagini saranno riprodotte anche su una serie di monitor sparsi tra arrivi e partenze, land side ed air side: un gioioso “bentornati” in Sicilia fissato in uno scatto al volo dentro l’Aeroporto di Catania. Un istante condiviso con la community per moltiplicare l’emozione di un nuovo viaggio, oppure di un ritorno in Sicilia, accolti dall’abbraccio dei propri cari. Gli scatti più simpatici saranno pubblicati anche sul profilo Instagram dell’aeroporto.

Proprio sotto Natale l’Aeroporto di Catania raggiungerà la quota record di 9 milioni di passeggeri durante il 2017 e il progetto del Natale Digitale – che riserva altre sorprese – nasce per condividere con tutti gli utenti, con gli enti aeronautici, le forze dell’ordine, le compagnie aeree e tutti gli addetti aeroportuali l’entusiasmo per un anno assai impegnativo, sotto il profilo del lavoro e della complessa gestione dei grandi flussi di traffico, ma anche ricco di soddisfazioni per i risultati raggiunti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia