Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora sangue sulle strade siciliane: pedone travolto e ucciso a Catania

CATANIA. E’ stato travolto e ucciso un pedone di 75 anni ieri sera, intorno alle 21, sulla circonvallazione di Catania. Secondo una prima ricostruzione la vittima stava attraversando la strada, quando una Mercedes lo ha investito all’altezza di viale Lorenzo Bolano. L’uomo è morto sul colpo. I sanitari del 118 non hanno potuto fare molto. Intanto gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per capire la dinamica dell’incidente.

Il pedone di Catania è la seconda vittima della strada in poche ore in Sicilia. Ieri, nello scontro fra il suo scooter e un'auto, a Ispica è rimasto ucciso un ragazzo di 16 anni, Antonio Lorefice. Secondo una prima ricostruzione il giovane era a bordo di uno scooter che si è scontrato con la vettura in via Mario Rapisardi, angolo via Duca degli Abruzzi, vicino alla stazione dei bus.

Domenica 19 novembre un seminarista di 28 anni originario di Adrano era stato investito da una Toyota Yaris grigia, condotta da un automobilista di 29 anni di Catania. L’incidente è avvento nella circonvallazione tra il Tondo Gioeni e via Battista Grassi. Sul posto è intervenuta l’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale Garibaldi, dove è rimasto ricoverato in coma farmacologico, a causa delle gravissime ferite riportate.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia