IL BANDO

Interventi sulle periferie, 58 milioni a Catania

anci, bando periferie, governo, palazzo chigi, periferie, presidente del consiglio, Enzo Bianco, Paolo Gentiloni, Catania, Economia
Enzo Bianco

CATANIA. Questo per i Comuni e per l’Anci è un giorno importante: ringrazio il Governo per aver mantenuto fede all’impegno di consentire a tutti i Comuni e le città, con i requisiti necessari a partecipare al Bando periferie, di poter realizzare i loro interventi".

Lo ha sottolineato il sindaco di Catania, Enzo Bianco, partecipando alla firma tra sindaci e presidente del Consiglio Paolo Gentiloni per la realizzazione della seconda tranche di progetti di riqualificazione delle periferie. Catania e la sua Città metropolitana avranno finanziamenti per realizzare progetti per 58 milioni di euro. "Nelle periferie delle grandi aree urbane - ha spiegato Bianco - si gioca la partita decisiva per il futuro del nostro Paese perchè proprio lì la situazione è peggiorata a causa della più lunga crisi economica degli ultimi anni. Per questo nelle aree più marginali del nostro Paese occorre un intervento massiccio, un cambiamento radicale. I Comuni che hanno avuto accesso a questo fondo rappresentano circa 23 milioni di cittadini, un terzo della popolazione del nostro Paese. Un motivo in più per evidenziare l'efficacia dell’intervento complessivo voluto dal governo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X