Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agguato in piena notte a Catania: assassinato un ragazzo di 21 anni

CATANIA. Omicidio la scorsa notte a Catania. Alcuni colpi di pistola hanno raggiunto un ragazzo di 21 anni, Enzo Valenti in piazza Palestro al Fortino, quartiere storico della città.

Un proiettile gli ha trapassato un braccio e si è fermato nell'addome. Soccorso da alcuni passanti è stato condotto nell'ospedale Vittorio Emanuele dove è morto dopo il ricovero. I soccorritori hanno detto alla polizia di Stato di avere trovato il ferito in strada e di averlo trasportato d'urgenza in ospedale, ma di non avere assistito alla sparatoria.

Sul posto dell'agguato sono arrivate diverse volanti della polizia. Gli agenti della squadra mobile hanno raggiunto il luogo dell’omicidio.

Le indagini sono coordinate dalla procura di Catania. Anche gli uomini della scientifica stanno lavorando in piazza Palestro per un altro sopralluogo. Gli agenti stanno esaminando i filmati dei circuiti di video sorveglianza in zona.

Il padre del 21enne in passato è stato arrestato nell'ambito dell'operazione antidroga Atlantide. Ed è quello uno degli ambienti che la squadra mobile di Catania, che indaga, sta scandagliando nelle sue indagini. La dinamica, un solo colpo esploso lateralmente, porterebbe a escludere il coinvolgimento della criminalità organizzata, e a fare credere maggiormente all'ipotesi di una lite o di una 'lezione' da dare a qualcuno.

Gli investigatori stanno interrogando familiari, amici e conoscenti di Enzo Valenti per ricostruire la personalità del 21enne e le sue ultime frequentazioni per dare un indirizzo preciso alle indagini. La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta per omicidio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia