Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna travolta e uccisa a Catania
Seconda vittima in poche ore in Sicilia

CATANIA. Ancora sangue sulle strade siciliana. Una donna di 70 anni è stata travolta e uccisa da un’auto nel quartiere di Librino a Catania. La vittima stava attraversando la strada a piedi in viale Moncada ed è stata investita da un'automobilista sessantenne.

Secondo una prima ricostruzione sembra che il conducente dell’auto sia stato accecato dal sole e non si sia accorto della signora. La vittima è morta sul colpo e a nulla è servito l’intervento dei sanitari del 118 che hanno potuto solo constatare il decesso. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia municipale per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Quello di Catania è il secondo incidente mortale in poche ore. A Palermo ieri mattina è morto all’ospedale villa Sofia il maresciallo dei carabinieri in pensione Giuseppe Schiera di 60 anni. Il giorno precendente una Nissan Micra grigia lo aveva travolto mentre era a bordo della sua bicicletta in via Luigi Sarullo, poco distante da via Roccazzo. L’automobilista si era allontanato senza prestare soccorso.

Le condizioni di Schiera erano sembrate fin da subito molto gravi. I sanitari del 118 lo avevano trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia e in serata i medici del Trauma center avevano diagnosticato un pesante trauma cranico e gravi lesioni al torace e all’addome.

Intanto sul posto i carabinieri della stazione di Uditore e quelli di Altarello Baida avevano interrogato i testimoni oculari dell’incidente e prelevato le telecamere dei circuiti di video sorveglianza in zona, individuando il modello e la targa della vettura. Rintracciato un palermitano di 27 anni che era alla guida dell’auto della madre. Il giovane è stato condotto in caserma ed interrogato. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida che è fissata per mercoledì.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia