FORTE VENTO

Maltempo a Catania, chiusi parchi e cimiteri. Ad Acireale abbattuti pali dell'illuminazione

maltempo acireale, maltempo catania, pali abbattuti acireale, Catania, Cronaca
Villa Bellini a Catania, fonte Wikipedia

CATANIA. Per tutelare l’incolumità pubblica dall’eventuale caduta di rami causata dalle raffiche di vento il sindaco di Catania Enzo Bianco ha disposto la chiusura del Giardino Bellini e dei parchi e cimiteri comunali.

Lo informa una nota dell’Ufficio Stampa del Comune, specificando che «la disposizione resterà in vigore sino all’emanazione di un nuovo bollettino meteo che indichi condizioni di miglioramento». "Saranno comunque assicurati - conclude la nota - tutti i servizi essenziali. Si raccomanda in ogni caso alla cittadinanza la massima prudenza e cautela».

Danni per il forte vento si sono registrati anche ad Acireale, dove sono stati abbattuti quattro pali dell’illuminazione pubblica: in corso Italia, in piazza Francesco Patanè e nelle frazioni di Pennisi e Capo Mulini. In quest’ultima frazione è anche caduto un grosso albero.

Lo rende noto un comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune, aggiungendo che le zone interessate sono state prontamente messe in sicurezza. Per eventuali segnalazioni il sindaco invita i cittadini a rivolgersi alla locale protezione civile.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X