Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Catania, numeri da record: +15,25% di passeggeri in un anno

CATANIA. Con 9.120.913 passeggeri registrati nel 2017 l’aeroporto di Catania conferma la sua crescita a due cifre, facendo registrare un +15,25% rispetto all’anno precedente. Lo rendo noto la Sac evidenziando una sensibile crescita dei voli internazionali con 2.925.385 milioni di passeggeri (+18,41%), ripartiti in oltre 2,7 milioni per voli in Europa, mentre sono sensibilmente accresciuti quelli provenienti da area non Ue: 216.396 utenti (+36,78). Analogo incremento a due cifre anche nel contesto dei voli nazionali con 6.184.360 transiti (+13,87%).

«L'aeroporto di Catania archivia il 2017 come un anno dalle grandi performance - dichiarano Daniela Baglieri e Nico Torrisi, Presidente e Ad di Sac - non soltanto in termini di flussi di traffico, ma anche per gli straordinari risultati ottenuti in alcuni servizi primari ai passeggeri. Ed è la conferma di come, insieme allo scalo di Comiso, il Sistema aeroportuale del sud-est Sicilia rivesta un enorme valore sociale in termini di supporto al territorio: sia nel turismo sia a sostegno di piccole e grandi imprese per le quali l’arrivo di nuove rotte, in Europa e in altri continenti, rappresenta lo stimolo ad ampliare l’attività in campo internazionale».

Sac conferma che sta «supportando questo eccezionale sviluppo con investimenti in autofinanziamento, approvati da Enac, per oltre 95 milioni di euro fino al 2020 i cui primi effetti si vedranno nelle prossime settimane».

Caricamento commenti

Commenta la notizia