Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accordo a Catania tra il Comune le la Consulta Evangelica per delle attività socio-culturali

Enzo Bianco
CATANIA. Il Comune di Catania e la Consulta Evangelica della città hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede la realizzazione di attività socio-culturali, lo sviluppo di progetti di solidarietà sociale e la creazione di un tavolo di dialogo permanente in materia di dialogo interreligioso, pari opportunità e rispetto della libertà religiosa. Alla firma erano presenti il sindaco Enzo Bianco, il presidente della Consulta Evangelica della Città di Catania pastore Ottavio Prato, numerosi pastori delle Comunità Evangeliche della città, il consigliere Daniele Bottino, rappresentante delle Chiese Evangeliche nell’Assemblea cittadina, il Capo di Gabinetto del Comune Gianluca Emmi e il Capo della Segreteria tecnica del sindaco Paolo Patanè.
 «In questi anni - ha detto Bianco - ho potuto apprezzare la qualità, l’intensità del vostro impegno, civile, sociale e morale nelle aree della città con maggiore disagio sociale. "Abbiamo deciso di introdurre a Catania una forma di possibile collaborazione nel rispetto rigoroso dei diversi ruoli. Nella mia veste di presidente dell’Assemblea nazionale, inoltre, provvederò ad informare gli organi dell’Anci della firma di questo atto».
 «Ringraziamo il sindaco - ha detto Prato - per la sua grande sensibilità che ha portato a questa importante apertura. Ci sentiamo onorati ad essere i primi in Italia a firmare un simile protocollo di intesa». «Le comunità evangeliche sono da tempo impegnate nel sociale - ha detto dal canto suo Bottino - e la sottoscrizione di un protocollo di questo tipo è per noi importante. Ho lavorato in questi anni in sinergia col sindaco ed i pastori per arrivare alla firma di questo protocollo. Ringrazio dunque il sindaco Bianco per la sensibilità dimostrata comprendendo e recependo la nostra proposta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia