CONVEGNO AD ACIREALE

Unicoop, iniziative a sostegno delle imprese: "Sono le aziende a creare occupazione"

unicoop sicilia, Catania, Economia
unicoop

ACIREALE. “Se non ci sono aziende non si può creare occupazione. Basta con il precariato - ha detto Felice Coppolino al convegno organizzato dall’Unicoop Sicilia ad Acireale - Tante sono le grandi difficoltà del sistema imprenditoriale regionale, malgrado la volontà e la forza degli imprenditori siciliani che oggi riescono ad essere presenti nei mercati internazionali. Dobbiamo parlare di rete, di agevolazioni nell’accesso al credito, di start up e farlo con chi fa impresa e con chi supporta le imprese (ovvero banche e professionisti)".

Per Alessio Rigido vicepresidente di Soficoop "esistono agevolazioni previste dalla legge Marcora per l’accesso al credito delle cooperative misure attualmente in vigore per le cooperative sociali e di produzione per il lavoro del sud Italia, ma non richieste dagli imprenditori siciliani”.

Per questo sono state stipulate convenzioni e protocolli d’intesa, tra Unicoop, Soficoop e Credito Siciliano per informare le associate sulle linee di intervento e supporto nelle pratiche di finanziamento.

"Un’occasione importante per le nostre imprese e per chi le affianca ogni giorno nella ricerca di opportunità - dichiara Eleonora Contarino, presidente di Unicoop Catania - Oggi è importante conoscere da vicino gli strumenti che esistono per avviare, consolidare o salvare da sicura chiusura un’iniziativa imprenditoriale".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X