Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assume droga e picchia la moglie davanti alle figlie, arrestato a Riposto

CATANIA. Assuntore di cocaina, per anni avrebbe ridotto in condizioni di sudditanza psicologica la moglie, picchiandola anche in presenza delle figlie minorenni, pretendendo di avere rapporti sessuali senza il suo consenso e costringendola a stare in casa in abbigliamento succinto e tacchi. È quanto contesta la polizia di Stato di Catania a un uomo di 42 anni, che è stato arrestato a Riposto per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e stalking, accusato di aver costretto la moglie a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell'ospedale Cannizzaro.

L'uomo, ora rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza, è stato sottoposto a vari programmi di recupero presso i Sert di Giarre e Acireale.

I poliziotti sono intervenuti dopo che la donna vi si è presentata in stato di agitazione e con segni di aggressione dichiarati guaribili in 10 giorni.  All'inizio, palesemente turbata, la donna non ha dato informazioni utili a ricostruire l'accaduto ma successivamente ha deciso di collaborare.

Mentre la donna stava sporgendo denuncia in Commissariato è stata contattata telefonicamente da un parente che le ha detto che il marito, al quale gli erano state tolte le chiavi di casa, stava provando ad entrare nell'abitazione, a Riposto, arrampicandosi lungo la grondaia.

L'uomo è stato bloccato dalla polizia di Stato subito intervenuta. Gli agenti lo hanno trovato in palese stato di agitazione e poco dopo aver consumato una dose di cocaina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia