SANITÀ

Bimba di 2 anni e donna 31enne morte a Catania: confermata la causa influenza

di
morte per influenza a catania, Catania, Cronaca
L'ospedale Cannizzaro di Catania

CATANIA. Influenza killer in provincia di Catania. Due decessi in dieci giorni: una bambina di appena due anni è una donna di 31. Per la piccola vittima, morta il primo febbraio, si era temuto in un primo momento una meningite batterica come causa, ma i referti hanno stabilito che si è trattato di una virosi fulminante che aveva compromesso il sistema surrenale della piccola.

Lo ha confermato il primario della Rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi-Nesina, Giuseppe Ferlazzo, che ha avuto la bambina in cura, portata d’urgenza dai genitori perché vittima di «scariche diarroiche importanti» e con «segni che lasciavano intuire che fosse entrata in contatto con un agente virale importante». L’influenza ha provocato uno choc dal quale la bambina, già sofferente da alcuni giorni, non si è più ripresa, nonostante i tentativi dei medici

L’altro caso nella notte tra l'11 ed il 12 febbraio scorso nell'ospedale Cannizzaro dove è morta una donna di 31 anni, Emanuela Pulvirenti, che era stata colpita da una sindrome influenzale.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X