Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimba di 2 anni e donna 31enne morte a Catania: confermata la causa influenza

L'ospedale Cannizzaro di Catania

CATANIA. Influenza killer in provincia di Catania. Due decessi in dieci giorni: una bambina di appena due anni è una donna di 31. Per la piccola vittima, morta il primo febbraio, si era temuto in un primo momento una meningite batterica come causa, ma i referti hanno stabilito che si è trattato di una virosi fulminante che aveva compromesso il sistema surrenale della piccola.

Lo ha confermato il primario della Rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi-Nesina, Giuseppe Ferlazzo, che ha avuto la bambina in cura, portata d’urgenza dai genitori perché vittima di «scariche diarroiche importanti» e con «segni che lasciavano intuire che fosse entrata in contatto con un agente virale importante». L’influenza ha provocato uno choc dal quale la bambina, già sofferente da alcuni giorni, non si è più ripresa, nonostante i tentativi dei medici

L’altro caso nella notte tra l'11 ed il 12 febbraio scorso nell'ospedale Cannizzaro dove è morta una donna di 31 anni, Emanuela Pulvirenti, che era stata colpita da una sindrome influenzale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia