Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il fotografo Alfio Garozzo inaugura ciclo di incontri con gli autori a Misterbianco

CATANIA. Sarà il fotografo siciliano Alfio Garozzo ad inaugurare, sabato 24 febbraio , la stagione 2018 degli eventi -“Incontro con l’autore”- organizzati dall’Associazione di Cultura Fotografica “Camminare, camminare…” di Misterbianco.
L’appuntamento dal titolo “Alfio Garozzo : Un giorno giusto” si terrà con inizio alle 18,30 nel salone dell’ ex  Stabilimento Monaco, in via Archimede 248, sempre a Misterbianco.
L’artista etneo, fotografo professionista e giornalista pubblicista, condividerà alcune sue immagini che saranno proiettate nella sala, e converserà con il pubblico insieme al presidente dell’associazione, Santo Palmeri.
Si parlerà soprattutto di fotografia, dell’esperienza professionale di Alfio Garozzo  iniziata nel 1992 e ancora in evoluzione. L’ autore collabora con alcuni dei più prestigiosi gruppi editoriali italiani e stranieri , dal Turing Club a National Geographic , pubblicando prevalentemente su riviste di turismo e architettura - si definisce oggi un Interior Design- ma i suoi interessi professionali abbracciano anche il food, l’archeologia e il reportage architettonico e paesaggistico. Numerosi i libri e le guide realizzate nella sua  carriera. “ Mi sono sempre nutrito di reportage - sottolinea - perché mi permette di stare a diretto contatto con la vita, la gente,  la natura, le cose che incontri camminando con la fotocamera al collo. Ho sempre curato il rapporto con la Sicilia, mia grande fonte di ispirazione e formazione, illustrando l’isola nelle sue sorprendenti caratteristiche”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia