Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il premier Gentiloni a Catania: "E' il momento migliore per investire nel Sud"

Paolo Gentiloni

CATANIA. «Questo è il momento per investire nel Mezzogiorno, é il momento in cui ci sono le condizioni migliori possibili per approfittare di opportunitá economiche che possono rendere il nostro Mezzogiorno, la nostra Sicilia e la cittá metropolitana di Catania, competitive e forti puntando sui propri asset». Lo ha detto a Catania presidente del Consiglio Paolo Gentiloni dopo aver dato il via all’abbattimento di un diaframma per la realizzazione di un nuovo tratto della metropolitana che collegherà la città a Misterbianco.

«Il fiorire di progetti che questa città mette in campo - ha aggiunto il Premier - deve dare anche un messaggio al Paese. Io rivendico il fatto che questo governo non si sia limitato ad istituire un ministero del Mezzogiorno, ed era importante farlo. Questo esecutivo ha cercato di creare le migliori condizioni da tanti punti di vista per investire nel nostro Mezzogiorno ed oggi, con la decontribuzione per le assunzioni dei giovani, con il credito di imposta per i beni strumentali nel Sud, con il risanamento delle periferie, con i grandi investimenti per i trasporti e per la cultura, abbiamo un insieme di interventi che deve dare credo un messaggio molto chiaro al sistema Paese, ai nostri imprenditori e alla nostra Italia»

Qui i simboli si sprecano. C'èuna luce in fondo al tunnel, simbolo della condizione nella quale il nostro Paese si era cacciato e da cui si sta tirando fuori e che vede finalmente i numeri della nostra economia migliorare e sempre più protagonisti il Sud, la Sicilia e Catania». Sulle Elezioni, premier ha detto che "chi pensa al voto di ripicca non fa male al Pd, ma al Paese. Se non vince il Pd il rischio è che si mettano le fondamenta della nostra società. Il Pd si presenta unito e a testa alta a questo appuntamento elettorale. Con orgoglio e unità quella del 4 marzo è una partita che ci possiamo giocare".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia