Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anche Acireale tra le tappe del tour mondiale di Laura Pausini

ACIREALE. Dopo la release mondiale di "Fatti sentire", Laura Pausini sarà ancora grande protagonista del 2018. La cantante italiana più amata nel mondo tornerà live in Italia il 21 e 22 luglio 2018 con due anteprime evento al Circo Massimo, che precedono la partenza di un grande tour che la porterà in tutto il mondo a partire dall’estate. La Sicilia non poteva mancare tra le date del World Wide Tour: il 28 settembre è prevista l’unica data dell’Isola, al Pal'Art Hotel di Acireale, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management.

Dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello Stadio San Siro nel 2007, Laura sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo in ben due serate storiche per la musica italiana. A seguire, partirà poi per un grande tour mondiale negli Stati Uniti e in America Latina. A settembre sarà di nuovo in Europa, per un tour nei palazzetti italiani e a seguire nel resto dei paesi europei. Sarà possibile acquistare i biglietti delle prime date del tour italiano indoor a partire dal prossimo 19 marzo, dopo una speciale pre-sale online dedicata al fanclub ufficiale, aperta tra il 16 e il 18 marzo.

Domani esce in tutto il mondo "Fatti sentire", il tredicesimo album di inediti di Laura Pausini. A più di due anni di distanza da Simili e dopo Laura Xmas registrato con la grande orchestra di Patrick Williams, "Fatti sentire" esce in occasione dei 25 anni di carriera della cantante italiana più amata nel mondo. Con oltre 70 milioni di dischi venduti, Laura è l’artista italiana più ascoltata su Spotify a livello mondiale e vanta tra i suoi traguardi più di 40 awards internazionali: 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 4 Premios Lo Nuestro, 6 World Music Awards solo per citare i più importanti.

Anticipato da "Non è detto", pubblicato lo scorso 26 gennaio e presentato in anteprima mondiale a Sanremo, "Fatti sentire" sarà pubblicato per Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola. Il titolo non è quello di una traccia, ma è celato in un brano che Laura ha voluto plasmare inserendo questo imperativo: fatti sentire. L’album contiene 14 tracce: storie a cui la Pausini si è avvicinata ascoltando chi le sta accanto e non solo. Come un sequel di "Simili", che invitava ad avvicinarsi e a sentirsi parte di un unico universo, "Fatti sentire" invita, pur nella vicinanza al prossimo, ad amare la propria personalità, ad accettarsi e a volersi bene per quello che si è.

In questo disco tutti e 14 i testi delle canzoni portano la firma della Pausini. Un brano totalmente in spagnolo, "Nuevo", e uno in inglese, "No river is wilder", sottolineano ancora una volta la caratura internazionale dell’artista che, reduce dai successi discografici e da una eccezionale affermazione personale con La Voz Spagna e Messico, La Banda U.S. e recentemente con X-Factor Spagna, è sempre più una vera star a livello globale.

In "Fatti sentire" si riuniscono così sound italiani e internazionali in una commistione di generi, autori, musicisti, produttori che insieme fotografano questo momento della carriera di Laura Pausini. La produzione artistica è come da sempre di Laura stessa, che dona un carattere eterogeneo al disco riunendo attorno a sé alcune delle firme più interessanti del panorama italiano ed internazionale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia