Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Catania, via alle proposte per l'adeguamento dell'ospedale di Giarre

CATANIA. Il direttore generale dell'Asp di Catania, Giuseppe Giammanco, effettuerà domani un sopralluogo tecnico all'ospedale San Giovanni di Dio e Sant'Isidoro finalizzato alla definizione delle proposte di adeguamento della struttura.

"Non più di una decina di giorni fa - spiega il manager dell’Azienda sanitaria catanese - abbiamo programmato una valutazione ulteriore degli interventi necessari sulle strutture, per definire come le stesse possano essere fruite dalla popolazione. La progettazione verrà sottoposta al vaglio dell’Assessorato regionale alla Salute per un suo inserimento tra i temi dell’edilizia ospedaliera".

Giammanco sarà accompagnato dal direttore sanitario dell'Asp di Catania, Franco Luca. "Nessun programma regionale, né dell'Asp di Catania - aggiunge Giammanco -, ha mai deciso la chiusura della struttura del Presidio Ospedaliero di Giarre. Anzi. E’ oggi imprescindibile, con l’ormai prossima definizione della nuova rete, un suo impiego adeguato. Ho di fatto personalmente verificato la volontà regionale di riprogettare adeguatamente l’Ospedale di Giarre".

Caricamento commenti

Commenta la notizia