IL CASO

Picnic di Pasquetta a pochi metri dal cimitero del Commonwealth, è polemica a Catania

di

CATANIA. E' polemica a Catania per una famiglia che ha scelto come luogo dove fare un picnic il cimitero di guerra del Commonwealth.

La famiglia, che aveva con sé anche due cani, ha steso teli e tovaglie sul prato a poca distanza dalle lapidi e, a quanto si apprende, ha ignorato i richiami che sono arrivati da visitatori inglesi giunti sul luogo per un saluto ai propri cari.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale di Catania Giuseppe Catalano che annunciato di aver contattato il responsabile delle relazioni esterne della vase Nas di Sigonella, oltre all’assessore alle Politiche Scolastiche del comunale di Catania Ausilia Mastrandrea «per creare una serie di iniziative, insieme ad alunni e associazioni, che mirino a ridare decoro a questi luoghi e proteggerli dal degrado e dall’abbandono incontrollato dei rifiuti nella parte esterna al cimitero».

Lo scorso dicembre aveva destato uguale polemica una grigliata improvvisata in un'ala del cimitero privato di Città Giardino, frazione del comune di Melilli, a due passi da Siracusa da quattro operai del cimitero che erano poi stati denunciati.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X