Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentano in furto di un binario ferroviario, due fratelli bloccati a Catania

CATANIA. Due fratelli Emanuele e Antonino Battiato, di 34 e 40 anni,sono stati bloccati dalla in flagranza di reato, con l’accusa di furto aggravato in concorso, avendo tentato di rubare un binario ferroviario.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, una pattuglia della Polizia Ferroviaria di Catania, all’altezza della vecchia stazione ferroviaria dismessa di Ognina, ha notato in prossimità dei binari un autocarro con gru montata sul cassone e due individui intenti a caricare una parte di binario. I due sono stati bloccati e identificati; avevano a disposizione una fiamma ossidrica per il taglio dei binari e numerosi arnesi per lo smontaggio degli ancoraggi in ferro.

Inoltre, a carico del maggiore dei due sono emersi vari precedenti, anche della stessa natura visto che, per un furto analogo questi era stato arrestato nel giugno 2014. Il materiale ferroso, nello specifico spezzoni di rotaia e parti di deviatoio con relativo materiale del peso di circa 2.000 Kg circa, è stato restituito alle Ferrovie dello Stato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia