AMMINISTRATIVE

Elezioni, Salvini: appoggio a Pogliese a Catania, a Messina da soli

di
elezioni amministrative, elezioni catania, elezioni messina, elezioni ragusa, elezioni siracusa, Matteo Salvini, Salvo Pogliese, Catania, Politica
Matteo Salvini

CATANIA. Appoggio della Lega al candidato del centrodestra Salvo Pogliese per la corsa a sindaco di Catania. Da definire, invece, la situazione a Ragusa e Siracusa, mentre a Messina andrà da sola.

E' quanto ha detto dal leader della Lega Matteo Salvini che oggi è a Catania per incontrare i lavoratori dell'ipermercato Auchan di Catania La Rena, 108 dipendenti dal futuro incerto.

«La Lega appoggerà a Catania la candidatura di Salvo Pogliese (eurodeputato di Fi, ndr) a sindaco. In altre realtà come Messina andrà da sola. A Siracusa e Ragusa vedremo. Dove il centrodestra guarda avanti e può essere coerente cambiare la Lega ci sarà, dove Fi fa inciuci col Pd noi andremo da soli».

«Adesso sostanzialmente cominciano i colloqui personali per proporre o i ricollocamenti in città o per chi vuole, in altre citta o incentivi economici per chi ritiene che il suo percorso con Auchan sia finito. I dirigenti mi hanno garantito che stanno ragionando sia con il Comune che si è impegnato a trovare un posto ad altri lavoratori e a mia volta ho suggerito di coinvolgere anche la Regione perché l'obiettivo è quello di coprire tutti e 101 posti». Lo ha detto Matteo Salvini a Catania dopo un incontro con i dirigenti del punto vendita Auchan di San Giuseppe la Rena per il quale è stata annunciata la chiusura dell’ipermercato.

Salvini ha incontrato anche una delegazione dei dipendenti che rischiano il posto di lavoro. «Adesso - ha aggiunto il leader della Lega - cominciano gli incontri uno per uno è il loro obiettivo è di arrivare ad un accordo soddisfacenti per tutti i lavoratori. Loro mi dicono che sono ottimisti e cercheranno di dare una risposta a tutti».

«Sono pienamente soddisfatto dell’intesa siglata questa mattina con Matteo Salvini. C'è assoluta sintonia sul programma amministrativo con il quale ci stiamo presentando ai catanesi e sull'azione di governo che porteremo avanti, se i nostri concittadini vorranno, con la nostra squadra sin dal primo giorno successivo all’elezione». Lo ha detto l’europarlamentare di Fi, Salvo Pogliese, candidato del centrodestra a sindaco di Catania, che ha anche l’appoggio della Lega.

«Con Salvini siamo legati da stima reciproca e da una visione comune su alcuni temi di assoluta importanza - ha aggiunto Pogliese - primo tra tutti quello della sicurezza nelle città. Ringrazio il leader della Lega, che ho incontrato insieme ad Angelo Attaguile e Stefano Candiani, per aver anteposto la necessità di garantire una amministrazione forte e coesa a una città abbandonata a se stessa negli ultimi cinque anni, a qualunque altro discorso. Cosa che sottolinea lo spessore della sua leadership».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X