Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni, Salvini: appoggio a Pogliese a Catania, a Messina da soli

Matteo Salvini

CATANIA. Appoggio della Lega al candidato del centrodestra Salvo Pogliese per la corsa a sindaco di Catania. Da definire, invece, la situazione a Ragusa e Siracusa, mentre a Messina andrà da sola.

E' quanto ha detto dal leader della Lega Matteo Salvini che oggi è a Catania per incontrare i lavoratori dell'ipermercato Auchan di Catania La Rena, 108 dipendenti dal futuro incerto.

«La Lega appoggerà a Catania la candidatura di Salvo Pogliese (eurodeputato di Fi, ndr) a sindaco. In altre realtà come Messina andrà da sola. A Siracusa e Ragusa vedremo. Dove il centrodestra guarda avanti e può essere coerente cambiare la Lega ci sarà, dove Fi fa inciuci col Pd noi andremo da soli».

«Adesso sostanzialmente cominciano i colloqui personali per proporre o i ricollocamenti in città o per chi vuole, in altre citta o incentivi economici per chi ritiene che il suo percorso con Auchan sia finito. I dirigenti mi hanno garantito che stanno ragionando sia con il Comune che si è impegnato a trovare un posto ad altri lavoratori e a mia volta ho suggerito di coinvolgere anche la Regione perché l'obiettivo è quello di coprire tutti e 101 posti». Lo ha detto Matteo Salvini a Catania dopo un incontro con i dirigenti del punto vendita Auchan di San Giuseppe la Rena per il quale è stata annunciata la chiusura dell’ipermercato.

Salvini ha incontrato anche una delegazione dei dipendenti che rischiano il posto di lavoro. «Adesso - ha aggiunto il leader della Lega - cominciano gli incontri uno per uno è il loro obiettivo è di arrivare ad un accordo soddisfacenti per tutti i lavoratori. Loro mi dicono che sono ottimisti e cercheranno di dare una risposta a tutti».

«Sono pienamente soddisfatto dell’intesa siglata questa mattina con Matteo Salvini. C'è assoluta sintonia sul programma amministrativo con il quale ci stiamo presentando ai catanesi e sull'azione di governo che porteremo avanti, se i nostri concittadini vorranno, con la nostra squadra sin dal primo giorno successivo all’elezione». Lo ha detto l’europarlamentare di Fi, Salvo Pogliese, candidato del centrodestra a sindaco di Catania, che ha anche l’appoggio della Lega.

«Con Salvini siamo legati da stima reciproca e da una visione comune su alcuni temi di assoluta importanza - ha aggiunto Pogliese - primo tra tutti quello della sicurezza nelle città. Ringrazio il leader della Lega, che ho incontrato insieme ad Angelo Attaguile e Stefano Candiani, per aver anteposto la necessità di garantire una amministrazione forte e coesa a una città abbandonata a se stessa negli ultimi cinque anni, a qualunque altro discorso. Cosa che sottolinea lo spessore della sua leadership».

Caricamento commenti

Commenta la notizia