Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, licenziati dieci dipendenti della Navigerium Service in servizio al porto

CATANIA. I 10 lavoratori della Navigerium Service srl che hanno assicurato i servizi di biglietteria per i servizi coperti sino ad oggi dalla New TT Lines per la linea di cabotaggio Catania-Napoli, dismessi a favore della compagnia Grimaldi, da oggi smetteranno di lavorare. Lo rende noto la Filt Cgil comunicando che «i dipendenti sono già in stato di agitazione, e non è escluso che nelle prossime ore la protesta possa inasprirsi».

Per la Filt Cgil è «un inaspettato risvolto che lascia senza lavoro dieci persone, e senza risposte immediate i sindacati». "La Grimaldi - spiega il sindacati - non ha annunciato di volere assorbire i lavoratori rimasti esclusi: un silenzio che non lascia ben sperare. Come se non bastasse, non è stato inoltre inviato alcun preavviso da parte dell’azienda New TT Lines».

La Filt Cgil parla di «situazione dolorosa, di cui siamo venuti a conoscenza solo informalmente, ma anche paradossale poiché avviene in un contesto in cui si parla di rilancio di infrastrutture portuali e invece bisogna fare i conti con licenziamenti facili e improvvisi».

Il sindacato anticipa che coinvolgerà subito l’Autorità di sistema presieduta da Andrea Annunziata e chiede aiuto al sindaco di Catania, Enzo Bianco. La vertenza sarà discussa nell’ambito della Direzione territoriale del Lavoro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia