Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sul lavoro a Giarre, feriti due operai: uno è in gravi condizioni

GIARRE. Grave incidente sul lavoro questa mattina alle 8 in corso Matteotti a Giarre. Due operai sono caduti da un cestello su una gru. Secondo una prima ricostruzione ha ceduto il braccio meccanico dove i due operai si trovavano con l’attrezzatura. I due uomini sono precipitati al suolo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze ed una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Giarre. Uno dei due operai è in gravi condizioni ed è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro a Catania. Il trentatreenne è stato trasportato in elisoccorso al nosocomio etneo.

L’elisoccorso  è arrivato da Messina ed  è atterrato presso l’elipista del campo di atletica. L’uomo non era cosciente ed è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. L’altro operaio un trentenne è rimasto ferito meno gravemente.

Intanto corso Matteotti è stato chiuso al traffico dalla polizia municipale in entrambi i sensi di marcia. Gli agenti della polizia municipale stanno verificando se sia necessario il sequestro della gru. Intanto sono in corso le indagini dei carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo.

Lo scorso 19 aprile a Palermo era morto un operaio di 69 anni, Emanuele Di Paola, in via Fortuna 17 a Palermo cadendo da un'altezza di 8 metri. L'uomo era insieme al figlio e stavano lavorando sul tetto in una palazzina quando Di Paola perse l'equilibrio ed cadde sull'asfalto. Era stato proprio il figlio a chiedere i soccorsi, ma per lui non ci fu niente da fare. L’uomo morì  sul colpo dopo un volo di circa sette metri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia