Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa dei Fiori ad Acireale, le immagini della sfilata dei carri

Giornata conclusiva per la terza edizione della Festa dei Fiori, il “Carnevale primaverile” di Acireale. La mattina, tra i carri infiorati in mostra, prenderanno il via la Festa degli Artisti di strada e il Gran valzer del Gattopardo, curato da Sicilia Khoreia.

Al Palazzo del Turismo, dalle 10.00 alle 13.00, si svolgerà il Flowers Cooking promosso da Progetto Egò che, seguendo il filo conduttore dei fiori, vedrà i professionisti dell’arte culinaria cimentarsi nella realizzazione di proposte enogastronomiche.

Alle 17.30 la sfilata dei costumi in maschera dell’Associazione “Campanazza”, direttamente dal Carnevale di Misterbianco, che farà da preludio alla parata dei carri allegorici. Alle 18.30 infatti scenderanno in pista le sette opere infiorate per la parata ufficiale, accompagnate dalla Amaseno Marching Show Band, da altre bande musicali, e dal gruppo dei “costumi in fiore” Siciliani Doc di Milazzo.

Le note del reggae siciliano chiuderanno la kermesse: la Shakalab Family porterà, alle 21.30, nell’elegante scenario di Piazza Duomo, l’anteprima ufficiale del One Day Music in programma il 1° maggio alla Plaia di Catania. Un finale di puro divertimento che terrà viva l’atmosfera in attesa del verdetto finale sul concorso che proclamerà il carro vincitore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia