Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiede un permesso premio ma non rientra in carcere, arrestato a Catania

Sebastiano Tripolone

È stato trovato e arrestato il latitante catanese Sebastiano Tripolone, di 37 anni. L’uomo era detenuto nel carcere di Orvieto. Tripolone lo scorso 19 dicembre 2017 era uscito dal carcere per un permesso premio di 10 giorni concessogli dal tribunale di sorveglianza di Spoleto, ma non è più tornato.

Lo scorso 28 aprile gli agenti della squadra mobile di Catania lo hanno sorpreso in viale San Teodoro, nel rione di Librino. Tripolone è stato arrestato e portato nel carcere Piazza Lanza a Catania.

L’uomo deve espiare la pena complessiva di 15 anni, 2 mesi e 16 giorni di reclusione per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla consumazione di rapine, rapina, estorsione, ricettazione e reati in materia di armi.

Il 24 novembre 2011 Tripolone era stato arrestato. Faceva parte di una banda di rapinatori di banche è stata scoperta dalla squadra mobile di Enna e dal commissariato di Piazza Armerina. Il gruppo criminale mise a segno una trentina di rapine  a segno in Sicilia, Calabria, Lazio, Marche e Lombardia.

La banda di rapinatori si spostò nei centri da colpire con un ingegnoso "cavallo di Troia", un'autoambulanza. I rapinatori fuggirono diverse volte a bordo dell’ambulanza senza rischiare controlli ai posti di blocco.

Le rapine fruttarono circa 600 mila euro. La polizia diede esecuzione a 25 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei componenti della banda specializzata in rapine agli istituti di credito messe a segno con un'ambulanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia