Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ubriaco alla guida tampona l'auto di un anziano e lo pesta: arrestato a Catania

Foto Archivio

Tampona una vettura, scende e pesta l’anziano conducente. È accaduto lungo lo stradale Gelso Bianco in direzione del centro commerciale Porte di Catania. Gli agenti delle volanti hanno arrestato per il reato di lesioni dolose aggravate Pietro Salicola, di 28 anni, denunciato anche per guida in stato di ebbrezza e possesso ingiustificato di un bastone di legno e roncole, oggetti atti ad offendere.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti Salicola era alla guida di una Mercedes e  procedeva ad alta velocità. Testimoni oculari dei fatti hanno raccontato che Salicola dopo l’impatto è sceso dall’auto, dirigendosi verso la vettura della coppia e, ha trascinato fuori dalla vettura l’anziano conducente. Ha cominciato a colpirlo con pugni al volto, facendolo cadere in terra, continuando a scagliarsi e a inveire contro di lui.

A fermare l’uomo alcuni passanti che hanno anche chiamato immediatamente il 112.L’anziano, dolorante e in stato di shock, è stato trasportato in ambulanza nel più vicino pronto soccorso. I medici hanno riscontrato sulla vittima contusioni in varie parti del corpo e infrazioni alle costole, con una prognosi di 30 giorni.

Nel frattempo i poliziotti hanno effettuato su Salicola la prova dell’etilometro che ha dato esito positivo. All’interno della Mercedes sono stati rinvenuti alcune roncole, un bastone di legno.

L’uomo è stato arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio di convalida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia