Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania travolge il Rende, sei reti e secondo posto: ora testa ai play off

Andrea Russotto

Il Catania fa festa al "Massimino", chiude il campionato con un 6-1 al Rende e complice la sconfitta del Trapani a Cosenza agguanta il secondo posto in classifica. Un risultato importante che permette agli etnei di conquistare un vantaggio importante potendo evitare i primi due turni dei play off in gara unica.

Senza Aya, Lodi, Ripa, Curiale e Bogdan, il tecnico Lucarelli schiera una squadra rimaneggiata con la sorpresa Brodic, alla prima da titolare, a fare coppia con Russotto. Dopo un inizio arrembante del Rende il Catania prende campo e al 25' trova il vantaggio: Rizzo intercetta il pallone, appoggia a Russotto che allarga dalla parte opposta per Mazzarani che conclude sul primo palo e firma l'1-0.

Passano dieci minuti e su un altro errore in fase di impostazione degli ospiti arriva il raddoppio di Russotto che calcia dal limite e firma il 2-0. I rossazzurri dilagano nella ripresa con una doppietta di Brodic nei primi sette minuti, il gol della bandiera del Rende arriva grazie a una sfortunata autorete di Bucolo prima che Rizzo e Di Grazia fissino il punteggio sul definitivo 6-1 per la gioia dei pochi tifosi presenti allo stadio.

"È stata una stagione intensa, logorante dal punto di vista mentale e fisico - commenta a fine gara Cristiano Lucarelli - Ora sotto con i play-off. Ci sono numeri importanti che ci riempiono d’orgoglio: abbiamo totalizzato 70 punti, solo il Lecce in tutti e tre gironi ha fatto meglio. Meritavamo di arrivare secondi e spero di non fare un torto a nessuno. Con una vittoria e tre pareggi possiamo arrivare a Pescara, non dobbiamo fallire".

Entusiasta anche Fran Brodic, autore di una doppietta: "Sono molto contento per la partita e la doppietta. Non è stato facile calarmi nella nuova realtà, sono soddisfatto
però di come ho lavorato in questi mesi e credo di poter essere ancora utile al Catania".

Caricamento commenti

Commenta la notizia