Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ingerenze della mafia": sciolto il consiglio comunale di Trecastagni

Sciolto il consiglio comunale di Trecastagni, in provincia di Catania. La decisione è del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'interno Marco Minniti "in ragione delle riscontrate ingerenze da parte della criminalità organizzata".

Il sindaco Giovanni Barbagallo in una nota commenta: "Desideriamo sottolineare che la giunta e il consiglio comunale hanno sempre operato con rigore morale e trasparenza. Nessun componente degli organi elettivi è coinvolto nella cosiddetta inchiesta giudiziaria 'Gorgoni'".

E aggiunge: "Abbiamo svolto il nostro mandato senza mai pensare al beneficio personale: il nostro impegno è stato finalizzato esclusivamente al compimento di un buon servizio per la comunità. Abbiamo lavorato per eliminare gli sprechi e le clientele e non c'è mai stata nessuna distrazione nei confronti della cultura della legalità. Abbiamo piena fiducia nel lavoro della magistratura, del prefetto, del ministro dell'Interno e di tutte le forze dell'ordine ma valuteremo l'opportunità di presentare ricorso per salvaguardare l'immagine e il buon nome della nostra città".

Caricamento commenti

Commenta la notizia