Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fibra ottica a Catania, completato il piano di cablaggio in città

Open Fiber ha completato il piano di cablaggio di Catania. La città è ora dotata di un’infrastruttura interamente in fibra ottica a banda ultra larga, che raggiunge oltre 120mila unità immobiliari, con un investimento privato di circa 30 milioni di euro. L’annuncio è arrivato dall’amministratore delegato di Open Fiber, Elisabetta Ripa, in una conferenza a Palazzo degli Elefanti, alla presenza del Sindaco Enzo Bianco.

«Siamo orgogliosi di annunciare il raggiungimento degli obiettivi di cablaggio della città di Catania con largo anticipo rispetto al cronoprogramma, anche grazie alla proficua collaborazione con il Comune», ha dichiarato l’amministratore delegato di Open Fiber Elisabetta Ripa.

«Siamo stati i primi nel Mezzogiorno - ha detto il Sindaco di Catania Enzo Bianco - e i secondi in Italia ad avere completato i lavori per il cablaggio con la fibra ottica. Ciò consentirà alla nostra città uno straordinario balzo in avanti nell’innovazione, con riflessi positivi sullo sviluppo economico e sociale del nostro territorio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia