Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto femminile, finale scudetto tra Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte Catania

Ekipe Orizzonte Catania, foto da orizzontepallanuoto.com

Saranno ancora Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte Catania a giocarsi lo scudetto femminile di pallanuoto, nel remake della finale 2017 terminata 7-5 per le venete.

Questo il risultato al termine delle semfinali della final six in svolgimento alla piscina Nannini di Firenze. La prima finalista è l'Ekipe Orizzonte Cantania che batte 10-3 il Rapallo Pallanuoto. La capolista della regular season torna in finale dopo la sconfitta dello scorso anno e proverà a vincere il suo ventesimo scudetto, titolo che manca dal 2011.

Il Rapallo è stato bravo a contenere il miglior attacco del campionato (201 reti totali e tre capoliste della classifica cannonieri come Bianconi, Garibotti e Van der Sloot) per un tempo; poi ha dovuto cedere al maggior peso specifico delle etnee.

Alle 20.00 nell’altra semifinale il Plebiscito Padova, tre volte campione d’Italia consecutivamente, ha battuto 12-6 il Bogliasco Bene che ha eliminato la SIS Roma. Il programma si era aperto con la finale quinto-sesto posto vinta dalla SIS Roma 15-5 contro la Kally Milano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia