Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Trezza, al via progetti di educazione ambientale per bambini alla Riserva dei Ciclopi

Attività sportive e di educazione ambientale per bambini dai 4 ai 12 anni nel “Campus Maestro Mare” nella Riviera dei Ciclopi ad Aci Trezza, giunta quest'anno all’ottava edizione. L'iniziativa è organizzata dall’associazione “Maestro Mare” con il contributo del centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania e dell’Amp Isole Ciclopi e delle scuole locali di windsurf, canoa motonautica

Sono previsti per oltre un mese (dall’11 giugno a fine luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14) attività nelle  “aule naturali” degli specchi acquei tra il Castello Normanno di Aci Castello, l’Isola Lachea ed i Faraglioni dei Ciclopi di Aci Trezza e la baia di Capomulini coniugando il rispetto del mare e dell’ambiente con il divertimento e con le numerose attività sportive come la vela, la motonautica, la canoa, il nuoto e la pallanuoto. E ancora lezioni di biologia marina, snorkeling e nuoto sincronizzato.

Nella sede del “Riviera del Fitness” si è svolta la cerimonia di presentazione del “Campus Maestro Mare” illustrato dai coordinatori e maestri Salvo e Aurelio Scebba. Nel corso delle attività i coordinatori saranno coadiuvati dal personale dell’Amp Isole Ciclopi e dal Cutgana insieme con il nutrito staff tecnico dell’associazione “Maestro Mare”.
Il Campus prevede, inoltre, altre escursioni, tra cui le visite guidate alle riserve della Sicilia orientale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia