Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Play off di Serie C, sorteggiate le sfide dei quarti: il Catania pesca la FeralpiSalò

Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania

Sono stati sorteggiati a Firenze gli accoppiamenti della seconda fase nazionale dei play off di Serie C. Le gare di andata si giocheranno mercoledì 30 maggio, quelle di ritorno il 3 giugno. In questa fase entrano in gioco le tre società classificatesi seconde nel proprio girone di appartenenza: Sudtirol, Siena e Catania.

La squadra etnea, seconda nel girone C alle spalle del Lecce, affronterà nei quarti la FeralpiSalò. I bresciani hanno chiuso la stagione regolare al sesto posto del girone B, qualificandosi poi alle "final eight" grazie ai successi su Pordenone e Alessandria.

La gara di andata si disputerà mercoledì 30 maggio allo stadio "Lino Turina" di Salò, ritorno il 3 giugno al "Massimino" di Catania. A parità di gol complessivi al termine della doppia sfida, a passare il turno sarà la squadra col miglior piazzamento ed il miglior punteggio nel proprio girone di campionato.

Le altre sfide in programma sono Viterbese-Sudtirol, Reggiana-Siena e Cosenza-Sambenedettese. Le quattro squadre che passeranno il turno si affronteranno nelle semifinali del 6 e 10 giugno, la finale invece si disputerà in gara unica il 16 giugno allo stadio "Adriatico" di Pescara. In palio c'è l'ultimo posto a disposizione per la promozione in Serie B.

Caricamento commenti

Commenta la notizia