Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sport e benessere, oltre 2 mila persone per il FitnessDay a Catania

Oltre 2 mila persone si sono ritrovate sabato negli spazi del Lido Jolly Coccoloba, alla Plaia di Catania, per partecipare al FitnessDay 2018. Appassionati di ogni età e famiglie provenienti da ogni parte della Sicilia si sono messe alla prova prendendo parte alle lezioni tenute da oltre 107 tra istruttori e presenter di livello nazionale e internazionale.

«La crescita positiva di questo evento giunto ormai alla sua settima edizione - spiega Carmen Di Dio, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica FitnessDay che ha dato il nome alla manifestazione – è segno di quanto sia importante rafforzare il valore dello sport, quale strumento di inclusione e integrazione, e veicolo di sani e corretti stili di vita. Una formula che si è dimostrata vincente anche per la sua capacità di aggiornarsi e di rispondere alle esigenze di un mercato in continuo movimento».

Una giornata all'insegna dello sport e del divertimento, una vera festa all’aria aperta con “vista mare”, che per dieci ore ha occupato gli spazi del Lido con 16 aree, diverse strutture e punti di ritrovo, declinando le diverse anime del vivere bene: fitness, danza, nuoto, musica, benessere, attrezzistica, sport, solidarietà ma anche tendenze e innovazione.

Il FitnessDay è stato anche palcoscenico in anteprima delle nuove discipline che le palestre proporranno dal prossimo settembre come il pilates barre e di allenamento con le attività più in voga del momento come la pole dance, la danza area e il GroupSparring. Numeri importanti anche sul web: l'hashtag ufficiale dell'evento, #fitnessday2018, ha registrato più di 1500 interazioni su Facebook, oltre 247 post su Instagram e centinaia di menzioni sui canali social.

Caricamento commenti

Commenta la notizia