Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi nel Catanese, evacuata una scuola a Mascalucia

Fiamme nella Sicilia orientale. Oltre al rogo nella Riserva di Kamarina, nel Ragusano, allarme anche nel Catanese. Per un incendio di sterpaglie e vegetazione, l'istituto comprensivo "Federico di Svevia" di Mascalucia è stata fatto evacuare, a scopo precauzionale.

Le fiamme minacciavano la sede della scuola, gli alunni sono stati tutti portati al sicuro. Sul posto, dalle 16.30, sono entrate in azione squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania.
Il fuoco è stato domato, ma i pompieri sono rimasti a lungo al lavoro sul posto per lo 'spegnimento del minuto' e la messa in sicurezza del sito.

Altro incendio a San Giovanni Galermo, rione alla periferia di Catania. Nel pomeriggio una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Acireale è intervenuta per un incendio di vegetazione e sterpaglie che minacciava diverse abitazioni in via Salvo D'acquisto. L'intervento dei pompieri ha scongiurato che le fiamme coinvolgessero le palazzine più vicine ai focolai dell'incendio che, a causa della presenza di rifiuti e plastica, hanno sviluppato un'intensa colonna di fumo scuro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia