Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale di Biancavilla, iniziato il trasferimento nel nuovo plesso

Antonio Bonanno - Biancavilla

È iniziato il trasferimento dei reparti dal vecchio al nuovo plesso dell'ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Lo annuncia il sindaco, Antonio Bonanno, che parla di "giornata storica". Nel nuovo edificio sono già attivi gli interventi di emergenza.

"Al termine di anni di attesa - dice il primo cittadino - l'ospedale comincia ad assumere il ruolo che gli compete: quello di un presidio di sanità ed efficienza.
Un risultato che è stato frutto di impegni pubblici assunti assieme all'assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, indipendentemente da quello che sarebbe stato il risultato delle recenti elezioni amministrative. Un fatto che intendo evidenziare perché quella sulla Sanità è una battaglia di civiltà e non di chi insiste nel voler appuntarsi le medaglie al petto".

E a "inaugurare" il nuovo plesso la prima nascita (si tratta di una bimba) avvenuta poco dopo le ore 13 al Punto nascite della struttura. "Inaugureremo ufficialmente il nuovo nosocomio una volta che sarà completata - i tempi saranno brevi -  l'attivazione della Rianimazione. Un risultato che restituisce concretezza a quelle che erano le aspettative del nostro territorio", conclude il sindaco.

Sa.Bu.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia