Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte di fuoco a Catania, in fiamme una falegnameria e quattro auto

Notte di fuoco a Catania. Nella tarda serata di ieri un incendio è divampato in una falegnameria in via dei Fornai nei pressi di via Plebiscito nel quartiere San Cristoforo. Paura per i residenti che sono scesi in strada terrorizzati dalle alte fiamme che si sono sprigionate.

L’incendio è divampato alle 22.52 all'interno di una falegnameria che si occupava della produzione di bare in cortile Archirotti al civico 7. L'intero locale è stato distrutto dalle fiamme e in particolare andata in fumo la copertura composta da travi in legno e tegole.

Le alte fiamme hanno avvolto anche due appartamenti confinanti con la falegnameria che sono inagibili. Il primo si trova in via cortile Cafiero ai civici 13-14, dove vive una famiglia di tre persone e il secondo nella stessa strada al civico 15, ma è attualmente disabitato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118. I funzionari dei vigili del fuoco al momento non hanno trovato elementi utili per risalire alle cause del rogo. Una squadra dei vigili del fuoco è ancora impegnata sul posto per le fasi conclusive dell'intervento.

Intanto poco prima delle tre, nel quartiere di San Nullo, quattro auto posteggiate in strada sono andate a fuoco. I residenti si sono allarmati perché hanno sentito esplodere le auto e hanno avuto timore che il fuoco potesse danneggiare altre auto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e messo in sicurezza la zona. Anche le volanti della polizia di stato sono intervenute per mantenere l’ordine pubblico. Tante le persone che sono scese giù in strada per capire cosa stesse succedendo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia