Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presentata la "Giornata siciliana dell'atleta": si terrà il 7 luglio al Teatro antico di Catania

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè medaglia oro nella gara sincro dal trampolino dei 3 metri - Fonte Ansa

Si svolgerà il 7 luglio, a partire dalle 18.30, al Teatro antico di Catania la prima "Giornata siciliana dell'atleta". La presentazione è avvenuta nella sede della Regione a Catania con il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l'assessore allo Sport, Sandro Pappalardo, e il presidente provinciale del Coni Catania, Vincenzo Falzone.

"Una giornata di festa dedicata allo sport e ai suoi protagonisti, a chi con impegno e dedizione si è distinto in competizioni locali e internazionali - ha commentato Musumeci -.Un evento che ha una sua originalità e che, dopo la tappa etnea, toccherà tutte le province siciliane".

Obiettivo della manifestazione è esaltare il valore dello sport come strumento che educa al valore delle gerarchie e al rispetto dell'altro e delle regole. Durante la giornata verranno premiati 234 atleti che si sono distinti in 43 discipline nel 2017. "La giornata siciliana dell'atleta - ha detto Pappalardo - darà la giusta attenzione agli sportivi che si sono distinti a tutti i livelli e servirà a far sentire le istituzioni vicine agli sportivi i cui riflettori, purtroppo, si spengono al termine delle gare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia