LE PREVISIONI

Meteo, allerta ondate di calore a Catania domani e giovedì: al sud anche 37 gradi

Il Comune, su segnalazione del dipartimento di protezione civile comunale, rende noto che domani e venerdì, Catania è classificata livello 1 con "Ondate anomale di calore".

Come previsto in questi casi il dipartimento comunale di Protezione Civile ha già attivato l'unità di crisi con l'allerta di servizi e strutture del Comune.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

GIOVEDI' 5 LUGLIO Al Nord giornata instabile con piogge e temporali, più frequenti su Alpi e Prealpi ma in serata più diffusi e anche forti su Triveneto e Lombardia. Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 29. Al Centro in prevalenza soleggiato salvo locali addensamenti nelle ore centrali sui rilievi ma con fenomeni molto isolati. Temperature stabili, massime tra 28 e 33. Al Sud in prevalenza stabile e soleggiato con qualche innocuo addensamento diurno in prossimità dell'Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 37.

VENERDI' 6 LUGLIO Al Nord variabile su Alpi, levante ligure, dorsale e Triveneto con qualche acquazzone; meglio altrove ma con possibili temporali dalla tarda sera. Temperature stabili, massime tra 27 e 31. Al Centro nubi e qualche piovasco su alta Toscana, instabilità diurna sulla dorsale adriatica, più sole tra Maremma e Lazio. Temperature in calo, massime tra 26 e 31. Al Sud prevalenza di sole salvo variabilità sul basso versante tirrenico e locali temporali tra Molise e alta Puglia. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 32.

SABATO 7 LUGLIO Al Nord molte nubi con qualche piovasco, specie a inizio giornata; meglio dal pomeriggio ma con ancora qualche temporale sui rilievi. Temperature stabili, massime tra 26 e 31. Al Centro variabile sulle Adriatiche con qualche piovasco e temporali diurni sulla dorsale; più sole tra Sardegna e Tirreniche. Temperature senza variazioni, massime tra 26 e 31. Al Sud inizialmente soleggiato ma con tendenza a qualche piovasco temporale su zone interne ed area dello Stretto. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 31.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X