IL CASO

Sassi contro un autobus Atm a Catania, il sindaco Pogliese: "Fermare atti di violenza"

Un autobus della linea 726 dell’Amt è stato preso a sassate in via Ustica, nel quartiere di San Giovanni Galermo, a Catania. L’episodio è avvenuto la notte scorsa. Il vetro anteriore del mezzo è andato in frantumi ed il conducente del mezzo sarebbe stato pesantemente insultato da un gruppo di minori. Indagini sono in corso.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, esprime "ferma condanna per la nuova ennesima azione contro un autobus dell’Amt danneggiato da una sassata scagliata contro il parabrezza, che ha messo a serio rischio l’incolumità dell’autista".

Il primo cittadino nel riaffermare "la necessità di intervenire per fermare questi atti di violenza con iniziative che coinvolgano le forze dell’ordine", esigenza che esprimerà nel primo comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che verrà convocato, ha espresso "piena solidarietà al guidatore del mezzo colpito" e riaffermato "la piena vicinanza dell’Amministrazione Comunale a tutto il personale dell’azienda cittadina del trasporto pubblico e in particolare a quello viaggiante che ogni giorno fornisce un servizio importante, difficile e rischioso".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X