UN PICCOLO ARSENALE

Catania, trovate armi e munizioni in un edificio disabitato

di
armi catania, Catania, Cronaca
Foto d'archivio

Un piccolo arsenale composto da armi e munizioni di diversa tipologia è stato rinvenuto in un edificio disabitato a Catania, nel quartiere Picanello. Il ritrovamento è stato effettuato dai poliziotti del Commissariato Borgo-Ognina.

Al centro dei controlli è finito un edificio disabitato - l'ultimo proprietario è deceduto da tempo - al cui interno sono stati trovati una rivoltella marca S&W. calibro 38 SP, un fucile privo di marca di fabbricazione calibro 12, oltre a 87 cartucce calibro 12. Nel corso dell’operazione di polizia, inoltre, sono stati sequestrati un fucile sovrapposto marca "Bernadelli" calibro 12, 44 cartucce 38 S.P e 10 cartucce calibro 12 di proprietà di una persona deceduta.

Le armi rinvenute, secondo quanto accertato dagli investigatori, non sarebbero riconducibili nè al defunto proprietario della casa, nè ai suoi eredi.

Si sospetta che ignoti abbiano utilizzato quell'abitazione come "deposito" delle armi, da utilizzare per scopi illegali. Il piccolo arsenale è stato posto sotto sequestro per i rilievi balistici e un fascicolo è stato aperto a carico di ignoti.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X