Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zafferana in musica, sabato e domenica i concerti di Michielin e Vanoni

Ornella Vanoni

Un weekend ricco di concerti a Zafferana Etnea che il prossimo fine settimana ospiterà due nomi illustri della musica italiana: Francesca Michielin e Ornella Vanoni. Prosegue così la programmazione estiva di eventi all Etna in Scena, sul palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino.

Dopo il successo due artisti internazionali di Damien Rice ed LP,  sarà la volta di due voci femminili della musica italiana, molto amate dal pubblico.

Sabato 28 luglio, il concerto di Francesca Michielin (organizzato da Puntoeacapo e Musica da Bere, in collaborazione con il Comune di Zafferana). Uno spettacolo che unisce il mondo del live electronics a quello pop/rock. La cantautrice e polistrumentista porterà sul palco i brani di "2640", il suo ultimo album di inediti pubblicato su etichetta Sony Music che ha raggiunto, con i singoli "Vulcano", "Io non abito al mare" e "Bolivia", la soglia dei 18 milioni di stream su Spotify.

Una scaletta ricchissima di oltre 20 brani tutti suonati live, senza l’utilizzo di sequenze e riprodotti in una chiave di ascolto inedita. Sul palco con Francesca la band che la accompagna fin dal suo esordio: alla batteria e batteria elettronica Maicol Morgotti, Luca Marchi al basso, pianoforte e synth ed Eugenio Cattini alla chitarra e synth. Prezzi dei ticket da 28,50 euro. (Biglietti disponibili in tutte le prevendite autorizzate dei Circuiti: Box Office Sicilia e Ticketone, online su www.ticketone.it e www.ticketmaster.it).

Domenica 29 luglio, sul palco arriverà la “signora della musica italiana”, per l’unico concerto in Sicilia del tour "La Mia Storia". Il 9 febbraio è uscito “Un Pugno di Stelle” (Sony Music), raccolta in 3 CD delle canzoni che hanno accompagnato la carriera di Ornella Vanoni, artista tra le più grandi cantanti di tutti i tempi. La raccolta contiene “Imparare ad amarsi”, canzone che è stata presentata dall’artista alla 68° edizione del Festival di Sanremo, in trio con Bungaro e Pacifico. La partecipazione al festival è stata ricca di riconoscimenti, tra cui il “Premio Sergio Endrigo”, per la miglior interpretazione, e il “Baglioni D’Oro”per la miglior canzone, secondo i cantanti in gara. Il secondo inedito dell’album, invece, è "Gira in Cerchio La Vita", la cover di un brano Idan Raichel. (Biglietti disponibili in tutte le prevendite autorizzate dei Circuiti: Box Office Sicilia e Ticketone, online su www.ticketone.it).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia