Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto senza assicurazione e venditori ambulanti irregolari, multe per 56 mila euro a Catania

Controlli a tappeto nel quartiere di Librino a Catania per un totale di 56 mila euro di multe. La polizia di Stato, coadiuvata dal personale della polizia municipale e della guardia di finanza, hanno elevato verbali per violazioni del codice della strada e delle autorizzazioni per gli esercizi commerciali.

Sono stati istituiti posti di controllo in questa via Zia Lisa e nello stradale Gelso Bianco. Sono state controllate 34 persone e 75 veicoli. Sono state elevate quindici contravvenzioni, di cui cinque per mancata copertura assicurativa per la responsabilità civile, due per guida senza patente perché mai conseguita, sei per mancata revisione e due per mancata esibizione di documenti. A chi non aveva l’assicurazione è stato sequestrato il veicolo.

È scattato il controllo di due venditori ambulanti ai quali è stata contestata la mancata emissione di scontrino fiscale e la mancata installazione del registratore di cassa. Sono stati controllati tre esercizi commerciali, in particolare una ferramenta a cui è stata contestata la mancata emissione dello scontrino, e un lavaggio dove sono stati trovati quattro lavoratori “in nero”.

Inoltre è stato effettuato un controllo in un negozio di abbigliamento e oggettistica gestito da cinesi, al cui titolare è stato contestato un l’illecito amministrativo riconducibile all’assenza del previsto marchio “Ce” su giocattoli.

È stato trovato anche materiale elettrico e cosmetici privi di ogni informazione e indicazione che ne garantisca la conformità alle norme europee, con conseguente sequestro della merce. Le sanzioni ammontano a circa 35.000 euro.

I verbali di contravvenzione al codice della strada ammontano a 15.510 euro, mentre per le contestazioni amministrative agli esercenti sono scattate multe per  35.000  euro e 5.500 circa per gli illeciti di natura fiscale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia