Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vasto incendio ad Acireale, fiamme vicino alle abitazioni

Alimentato da un vento forte e caldo  un incendio ha distrutto la Timpa di Acireale: in fumo una vasta area di vegetazione mediterranea.

Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni e messo a rischio animali allevati nella zona. Il rogo si è spostato poi verso la zona di Capo Mulini, minacciando delle abitazioni. Sul posto oltre a vigili del fuoco, personale della forestale e della polizia stanno operando due Canadair.

In precedenza, il rogo ha distrutto una larga parte della vegetazione, costeggiando la strada statale 114, Catania-Messina, e arrivando fino al mare.

In serata sembra essere tornata sotto controllo la situazione. Vigili del fuoco stanno operando vicino a un albergo sulla strada statale per spegnere un rogo. Nessuna abitazione risulta sia stata colpita dalle fiamme. Sul posto hanno operato anche vigili del fuoco provenienti dalla stazione di Maletto che sono stati 'diretti' nelle operazioni da agenti della polizia del commissariato di Acireale. Gli investigatori, così come personale della forestale, sono ancora al lavoro. Sono ancora in azione i due Canadair.

Caricamento commenti

Commenta la notizia