Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania fa festa: ripescato in Serie B insieme al Novara

Il Catania torna in Serie B. Nella stagione 2018-19 gli etnei e il Novara giocheranno nel campionato cadetto al posto di Bari e Cesena.

È l'effetto della sentenza della Corte federale d’appello che ha respinto i ricorsi di Siena, Pro Vercelli e Ternana contro la decisione del Tribunale federale nazionale (sezione disciplinare) che nei giorni scorsi aveva annullato l'impossibilità di ripescaggio per le società che abbiano manifestato problemi amministrativi nelle stagioni 2015-16, 2016-17 e 2017-18.

La sentenza del Tfn aveva riammesso in B il Novara e, di fatto, anche il Catania che si era accodato ai piemontesi in fase processuale. Piemontesi e siciliani sono quindi ufficiosamente ripescati in B, in attesa della conferma definitiva da parte della Federcalcio della lista delle squadre iscritte al campionato.

La graduatoria dei ripescaggi lascia però ancora una speranza al Siena. Il club toscano attende di conoscere l’esito del ricorso al Tar del Lazio dell’Avellino - a suo volta escluso dalla B - che dovrebbe ormai essere vicino al deposito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia