PAURA NEL CATANESE

Belpasso, perdita di gas in un'abitazione: donna ustionata

di

Una perdita di gas da una bombola usata per cucinare ha innescato un’esplosione ed deflagrazione con conseguente principio d'incendio all'interno della cucina di un'abitazione a Belpasso, in via Eduardo De Filippo, 66.

L’esplosione è avvenuta poco prima delle 10 questa mattina. Una donna che era in casa è rimasta ustionata nel tentativo di spegnere il principio d'incendio. La donna è stata trasferita al Pronto Soccorso dell'ospedale Cannizzaro e curata dagli specialisti del Centro grandi ustioni.  Ha riportato ustioni di secondo grado sul 20% del corpo, sia sul viso, che sulle mane e gambe, provocate da una fiammata. Sarà ricoverata in terapia semi-intensiva del Centro grandi ustioni.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario 118, che ha trasportato la donna in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco della sede distaccata di Paternò. Da un primo sopralluogo effettuato, non sembra aver causato danni significativi allo stabile.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X