Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Belpasso, perdita di gas in un'abitazione: donna ustionata

Una perdita di gas da una bombola usata per cucinare ha innescato un’esplosione ed deflagrazione con conseguente principio d'incendio all'interno della cucina di un'abitazione a Belpasso, in via Eduardo De Filippo, 66.

L’esplosione è avvenuta poco prima delle 10 questa mattina. Una donna che era in casa è rimasta ustionata nel tentativo di spegnere il principio d'incendio. La donna è stata trasferita al Pronto Soccorso dell'ospedale Cannizzaro e curata dagli specialisti del Centro grandi ustioni.  Ha riportato ustioni di secondo grado sul 20% del corpo, sia sul viso, che sulle mane e gambe, provocate da una fiammata. Sarà ricoverata in terapia semi-intensiva del Centro grandi ustioni.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario 118, che ha trasportato la donna in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco della sede distaccata di Paternò. Da un primo sopralluogo effettuato, non sembra aver causato danni significativi allo stabile.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia