SERIE C

Catania, acquistato il difensore Esposito: per lui un contratto biennale

di

Il difesore Andrea Esposito è un nuovo giocatore del Catania. La società ha, infatti, ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivodel calciatore nato a Galatina (Lecce) il 17 maggio 1986. Nelle ultime cinque stagioni, l'esperto difensore ha collezionato 124 presenze e due gol in Serie B, indossando le maglie del Latina, del Vicenza e del Cesena. L'esordio di Esposito tra i cadetti risale invece alla stagione 2007/08: l'affidabile centrale contribuì alla promozione del Lecce in Serie A. Il neo-rossazzurro ha disputato 79 gare e firmato 2 reti nella massima serie, militando nella compagine giallorossa, nel Genoa, nel Livorno e nel Bologna; due le annate vissute dall'atleta pugliese in terza serie, con la Sambenedettese e con il Lecce, club in cui è cresciuto calcisticamente conquistando due "scudetti" in Primavera (2002/03 e 2003/04). Esposito, in avvio di carriera “azzurro” Under 20 e convocato in Nazionale da Marcello Lippi nel 2009, ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club fino al 30 giugno 2020.

Ceduto invece a titolo temporaneo Mario Noce al Cesena Football Club, società che parteciperà al prossimo campionato di Serie D.

Intanto, domani alle 16 nella Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco terrà una conferenza stampa, soffermandosi sulle azioni intraprese dalla società Calcio Catania per la tutela dei propri diritti.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X