Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giarre, festa dell'Unione liberi artigiani e consegna degli Oscar

Diego Bonaccorso

Il calendario dei festeggiamenti dei 50anni della fondazione dell’Unione Liberi Artigiani - Claai Giarre (1968-2018) proseguirà venerdì, alle 20, con il Gran gala - Premio “Oscar dell’Artigiano - nella terrazza del Sicilia Hotel Spa.

La serata, alla presenza del sindaco Angelo D’Anna, sarà introdotta dal presidente storico del sodalizio organizzatore, Diego Bonaccorso, che presenterà mediante un video la storia dell’Ula. Seguirà la conferenza sul tema: “Artigianato ieri e oggi, quale futuro?”, con relatori Stefano Fugazza - Marco Acconero rispettivamente presidente e segretario nazionali della Claai, Pippo Vecchio Direttore dipartimento Scienze politiche e sociali Università di Catania; Salvo Fleres giornalista; Rosita Di Mauro già responsabile del Dipartimento sviluppo ricerca e formazione Ula/Claai e ospite d’onore, il presidente della Regione, Nello Musumeci.

La cerimonia di consegna dei premi “Oscar dell’Artigiano” che verranno assegnati a maestri artigiani e imprese che si sono distinti per originalità, professionalità e innovazione, sarà preceduta da una sfilata di alta moda dell’Atelier Armando Cutuli di Giarre. La serata sarà allietata dalla musica dello Zephir Jazz Quartet.

Caricamento commenti

Commenta la notizia