Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio in casa a Paternò: salva un'anziana, muoiono due cagnolini

Incendio in appartamento nel centro di Paternò, si salva una donna anziana che si trovava fuori casa. Perdono la vita due cagnolini. Poco dopo le 12 di questa mattina la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, è intervenuta in via Cuneo, al civico 9, dopo la segnalazione giunta in merito a un incendio sviluppatosi in un'abitazione al primo piano e propagatosi anche sul terrazzo.

L'incendio si è sviluppato in un stanza adibita a cucina alimentata con un bombola di gpl. Ancora in corso gli accertamenti sulle dinamiche.

All'interno dell'abitazione si trovavano due cagnolini di proprietà dell'unica persona anziana che occupava l'appartamento e che non sono riusciti ad uscire per mettersi in salvo. La donna anziana si è salvata perché non si trovava dentro l'abitazione, ma era fuori casa sin dalla mattina in compagnia del suo terzo cagnolino.

Il calore prodotto dall'incendio, anche a causa della notevole quantità di masserizie accumulate all'interno dell'abitazione, ha provocato dei danni strutturali al solaio e, per questo motivo, ne verrà dichiarata inagibile fino al ripristino delle originarie condizioni di stabilità. Sul posto anche personale del vigili del fuoco dalla sede centrale di Catania con autobotti di rincalzo, autoscala e carro aria. Intervenuti anche carabinieri, polizia municipale e tecnici comunali per gli adempimenti di competenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia