Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In strada a torso nudo e armato di due coltelli, nigeriano arrestato a Catania

Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato, a Catania, un cittadino nigeriano, Errhauyi Ogbeide, di 32 anni, per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti e strumenti atti ad offendere. L’uomo, che si trovava nella zona di via Archimede, e girovagava a torso nudo, brandendo due coltelli, era stato segnalato da un poliziotto libero dal servizio.

Temendo che fosse i procinto di commettere un atto violento, l’agente ha allertato la sala operativa della Questura che ha inviato sul posto due Volanti, alla vista delle quali lo straniero ha cercato di dileguarsi. Gli equipaggi intervenuti, però, non si sono lasciati sorprendere e, dopo avere inseguito per qualche centinaio di metri il fuggitivo, lo hanno raggiunto e accerchiato.

A quel punto, i poliziotti sono riusciti a disarmare il nigeriano dai coltelli, che aveva ancora in mano. Lo straniero, una volta identificato, ha cercato continuamente di colpire gli agenti con calci e pugni ma alla fine è stato bloccato. Successivi accertamenti, hanno chiarito che il nigeriano è destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal Prefetto di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia