NEL CENTRO STORICO

Arte, musica e mostre a Giarre per "Frammenti di Bellezza": il programma

di
eventi Giarre 15 settembre, Frammenti di Bellezza, Giarre, Catania, Cultura
L'artista Giuliana Randazzo si esibirà in occasione di "Frammenti di Bellezza"

Si svolgerà a Giarre, a partire dalle 19.30 di sabato 15 settembre, la manifestazione "Frammenti di Bellezza". Protagonisti dell'evento artisti di strada, artigiani e musicisti che suoneranno dal vivo. L'evento, organizzato dall'associazione culturale giarrese ArchiDrama, con il patrocinio della Regione Siciliana e del Comune di Giarre, si svolgerà nel centro storico cittadino.

Questo il programma della giornata: la prima parte della manifestazione si svolgerà lungo via Callipoli, dove verrà proiettato un videomapping urbano su alcuni palazzi storici, come il Municipio, Palazzo Bonaventura e Palazzo Giuseppe Macherione.

Piazza Duomo sarà il centro degli spettacoli di animazione e arte circense, contemporaneamente all'esposizione fotografica curata da Rosario Leotta  e quella dei manufatti ad opera dell'Unione liberi artigiani.

Finalità della kermesse è la valorizzazione, attraverso i diversi linguaggi artistici, di Giarre e delle sue risorse culturali: dall’architettura del centro storico all’artigianato, dal paesaggio alla storia.

“Al di là di offrire ai cittadini e a tutti i visitatori uno spettacolo di qualità – dichiara l'assessore alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo di Giarre, Patrizia Lionti - l'obiettivo è quello di illuminare e quindi indirizzare l'attenzione della città sul patrimonio di bellezza che la città di Giarre esprime sotto tutti i profili".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X